In tema di “visionari”, l’ospite di MixPisa è Cristina Pozzi, definita dalla redazione di Forbes “imprenditrice sociale e divulgatrice”.
Non a caso il suo obiettivo è quello di “educare al futuro” permettendo al vasto pubblico di avere accesso a temi complessi quali: intelligenza artificiale, robotica, biotecnologie, blockchain…
Si occupa di #divulgazione attiva attraverso Impactscool, di cui è co-fondatrice e per la quale insegna gratuitamente agli studenti nelle scuole e nelle università ad affrontare il domani.
Consapevolezza e metodo etico sono i cardini del suo insegnamento e della sua comunicazione. Cristina Pozzi come “vive” il 2050? Scopriamolo insieme.
Cristina Pozzi si definisce una Future Maker, un’attivista che mira alla divulgazione del futuro e della riflessione etica sulle nuove tecnologie emergenti.
È Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Impactscool, organizzazione aperta che porta formazione e dibattito sulle nuove tecnologie e sui loro impatti sociali oltre ad insegnare gli strumenti essenziali di educazione al futuro.
Cristina ha un passato imprenditoriale di successo ed è investitrice, advisor e mentor di numerose start-up a livello nazionale e internazionale.
Grazie a lavoro svolto con Impactscool e al suo percorso professionale Cristina è diventata un membro dei Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024).